La #ReadChristie2021 è giunta al termine ma non disperate, potremo passare anche il prossimo anno in compagnia di Agatha Christie perché la Read Christie non abbandona il lettore affezionato.
Quindi tutti pronti per la #ReadChristie2022? Quest'anno la Read Christie riguarderà un aspetto particolare della vita della nostra scrittrice preferita, ovvero i viaggi.
Sì perché come sapete tutti Agatha Christie amava viaggiare e ha viaggiato in lungo e in largo, dapprima al seguito del primo marito Archie Christie, il quale lavorava nella promozione dell'Esposizione dell'Impero Britannico, in Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda e Hawaii.
Successivamente, durante un viaggio in oriente conobbe il suo secondo marito, l'archeologo Max Mallowan, in compagnia del quale, in seguito partecipò a diverse campagne di scavi, scrivendone anche un resoconto molto interessante, Viaggiare è il mio peccato.
Ma non solo. Sono diversi infatti i romanzi che Agatha Christie ha ambientato all'estero: Assassinio sul Nilo, Miss Marple nei Caraibi, Non c'è più scampo, solo per citarne alcuni.
E quest'anno potremmo dedicarci alla lettura proprio di questi romanzi e viaggiare con Agatha in luoghi esotici come il medio oriente o l'Egitto.
Ecco quindi le tappe della #ReadChristie2022:
Gennaio: ispirata ai viaggi di Agatha;
Febbraio: con viaggi e romanticismo;
Marzo: che Agatha ha scritto all'estero;
Aprile: caratterizzata dall'avventura;
Maggio: ambientata in Europa;
Giugno: che riguarda l'archeologia;
Luglio: che si svolge in vacanza;
Agosto: ambientata in un clima caldo;
Settembre: con un'avventuriera;
Ottobre: con più ambientazioni;
Novembre: relativa a viaggi in treno;
Dicembre: che riguarda gioielli preziosi.
Avremo quindi modo di girare il mondo con Agatha. Siete pronti per la prima tappa? Fatemi sapere cosa leggerete, quale tappa vi ispira di più e soprattutto cosa pensate di questa #RedChristie2022 tutta a tema viaggi.
Nessun commento:
Posta un commento