sabato 22 maggio 2021

Il raffreddore di Amos Perbacco...etciù!

Io adoro i libri illustrati, ne ho tantissimi e li uso anche come spunto per dipingere sulle mie ceramiche

In particolare ho un debole per i libri per bambini, perché oltre ad avere quasi sempre delle bellissime illustrazioni, ormai hanno anche delle trame molto belle e varie, ben lontane dalle trame che ricordo di quando ero bambina io.

Tempo fa ho acquistato questo libro edito da Babalibri, Il raffreddore di Amos Perbacco, scritto da Philip C. Stead. e illustrato da Erin E. Stead.


Amos Perbacco lavorava in uno zoo e ogni giorno, al suono della sveglia, "dondolava le gambe fuori dal letto" e si preparava per la nuova giornata con i suoi amici animali

Faceva colazione e poi prendeva l'autobus numero 5 che lo portava al lavoro. Allo zoo Amos aveva un sacco da fare: giocava a scacchi con l'elefante, faceva una gara di corsa con la tartaruga, leggeva una storia al gufo. Insomma, di certo non aveva tempo per annoiarsi.

Ma un giorno Amos si svegliò e starnutì: non si sentiva bene, aveva il raffreddore e i brividi e così decise di non andare al lavoro quel giorno.

I suoi amici animali però lo aspettavano come ogni giorno e non vedendolo arrivare, preoccupati, decisero di andare a casa sua, per prendersi cura di lui come Amos faceva con loro ogni giorno.

È un libro molto bello, la storia è molto istruttiva e le illustrazioni sono molto delicate.
Adatto per bambini dai 4 anni di età.

E voi amate i libri illustrati o siete il tipo da romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento